talentaccio

mi è tornata voglia di scrivere

30 agosto 2007

Colichette e altre cose


Le ultime sul fronte Bomberino, colichette, caduta del cordone ombelicale laidissimo e nuovi giochi di entertainment per lui ma anche per me. Ieri sera attacco violentissimo di colichette. Frignate intermittenti dalle 17 alle 24 circa, convulsioni, urla da panico, madre sconvolta, io una Moretti da 66 cl e una boccia di bianco fra un giretto e l'altro con un bomberino fuori dalla grazia di dio.

Belin, ieri me la sono chiamata e mi sono arrivate, le colichette malefiche sono veramente infernali. Durante la crisi le abbiamo provate tutte. Tetta della madre, usata soltanto come elemento consolatorio, tipo che avrà ciucciato un bicchierino di latte nel giro di sette ore. Giretti su giretti in casa, ninne nanne con variazioni sonore - inutili - tenerlo in braccio all'ingiù. E intanto il pannolino rimaneva lindo, alla fine abbiamo capito che erano le malefiche colichette perché di solito i pannolini non restano immaccolati così a lungo. Intanto, il bomberino si sfiancava di spasmi e alla fine, dopo sette ore, è riuscito a fare una cacatina e si è calmato ed è crollato.

Nel frattempo il nostro matrimonio ha vacillato seriamente, io alla fine non ce la facevo più, sono andato a guardarmi un film su Antenna 3, Torino violenta, mentre credo che la Giusy fosse al telefono con l'avvocato per chiedere il divorzio unilaterale. Poi, per fortuna, mentre lo tenevo a pancia in giù, la svolta in zona Cesarini, la scoreggina e la cacatina e poi ha dormito fino alle 4.30 di notte di filato. Stamattina, poi, l'epilogo con uno svuotamento spontaneo in bagno, mentre lo cambiavamo, con doppia raffica di merdina nel lavandino, chiuso a libretto - quando lo prendi, lo chiudi in due per fargli il bidet sopra al lavandino - credo che l'acqua gli faccia da stimolo. E vissero tutti felici e contenti.

Mentre stava dando i primi segni di colichette, ieri sera, è arrivato in casa il marsupio, così te lo puoi tenere addosso e puoi uscire di casa senza passeggino, alleluiaaaa, alleluia alleluia, alleluia alleluia. Stamattina ho fatto un giretto di rodaggio, con bomberino ancora rimbelinito di sonno, tutto a posto.

Poi, gli è caduto l'ultimo tocco di cordoncino ombelicale, adesso gli mettiamo l'acqua ossigenata per due giorni sull'ombelico nerastro e marcetto, poi c'è il varo della vaschetta per il bagnetto. Che ficata,

Poi, altro giochino nuovo, una specie di ciambellone, un salvagente di plastica da mare, ricoperto di un telo con un sacco di giochini tattili, l'ho già gonfiato e appena si sveglia il bomberino ce lo piazzo dentro e vedo come reagisce. Se non gli piace a lui lo uso io. Nella foto bomberino in diretta, nell'altra stanza, che dorme come un angioletto, il doppio triplo giochista paraguayano che non è altro.

1 Comments:

At 9:18 AM, Anonymous Anonimo said...

E' stupeeeeeeeeeeeeeenddooooooooo! Complimenti a te e soprattutto alla mamma... tranquillo, al terzo mese le colichette svaniscono nel nulla... puff! Purtroppo, devo comunicarti che dopo le colichette, iniziano i dentini, dopo i dentini, i capricci, dopo i capricci, i conflitti generazionali (del tipo "voglio il motorino, esco quando mi pare, se rientro alle 5 del mattino è perché ho perso l'autobus!") :-) si salvi chi può!!!
un baciottolone, silvia z.

 

Posta un commento

<< Home