talentaccio

mi è tornata voglia di scrivere

05 settembre 2007

Cinque chili


Bomberino, cinque chili e non sentirli. Se continua così mi entra in una squadra di rugby nel giro di tre mesi. Oggi abbiamo inaugurato il ciuccio, adesso fa casino perché non riconosce più la tetta. Belin.

Per il resto, in questi giorni violentissimi attacchi di colichette, ieri gli abbiamo dato il Mylicon, una cosa per le colichette. E' servito, stava sfondando i timpani della madre e del caseggiato. Dice la garzantina che i neonati vagiscono, bomberino no, urla come un'aquila. Fortissimo.

Per fortuna stanotte ha dormito abbastanza regolare, belin, l'altra notte alle quattro più o meno era sveglio nella culla che giocava da solo a tirare calci al bordo della culla. Non piangeva nemmeno. E poi tira dei ranteghi assurdi, sembra che stia scatarrando, invece sta solo dormendo o sognando. Robe strane.

Il bagnetto, in compenso comincia ad accettarlo. Per lo shampoo ormai si mette in posizione, tipo uno che sta dal coiffeur. E' un momento di relax per lui. Adesso sta frignando da un po', non riconosce la tetta e non mangia. Secondo me si è stancato prima con il ciuccio.

L'altro giorno l'abbiamo portato dal pediatra egiziano, era tutto gasato di quanto è grosso. Sta qua vicino, a piazza Dante. Dieci minuti a piedi, per fortuna.

Belin, al bomberino gli abbiamo appena dato il Mylicon - a tradimento - gli ho aperto la boccuccia e cinque, sei goccine. Fa delle facce schifatissime e protesta come un forsennato.