talentaccio

mi è tornata voglia di scrivere

01 settembre 2007

Ninna nanna cercasi


Il bagnetto glielo abbiamo fatto ieri, mi sa che c'era troppa acqua nella vasca. Non gli è piaciuto mica tanto, ha urlato tutto il tempo e dopo è diventato bluastro, per il freddo - c'erano 35 gradi fuori - però lo shampoo gli piace sempre. Soprattutto il fon dopo. Allora il fon l'ho usato un po' su tutto il corpicino e gli piaceva.

La cosa più bella era l'accappatoio di spugna verde, con una rana al posto del cappuccetto. Lo abbiamo tutto avvolto mummificato e finalmente era pulito.

Per il resto, bomberino ha cominciato a fare degli strani capriccetti fra una poppata e l'altra. Non dorme quando finisce di mangiare, vuole stare in braccio. Belin, in teoria è un po' presto per i capriccetti.

Quando resta catatonius con gli occhi sbarrati nella cullina, allora lo prendo e gli faccio fare quei quindici o sedici giri della casa. E cerco di addrmentarlo con le ninna nanne. Per ora, gli canto quasi sempre:

bomber, bomber, le caprette ti fanno ciao, bomber bomber, questo è un mondo fantastico, bomber bomber, questo è un mondo fantastico, bomberino piccolo come sei (refrain) con melodia di Heidi. Non dorme quasi mai quando gliela canto, però si rimbelinisce in braccio.

Altra ninna nanna: catatonius, catatonius - senza testo, solo queste due parole - con la musica del manga giapponese daltanius. Non dorme mai.

Ho provato anche: bomber, bomber tu sì che sei davvero grande, tu sì che sei davero forte evviva bomber tre (refrain) con musica di daitarn III, il manga giapponese che me lo vedo sempre su Mtv quando lo becco.

Se per caso qualcuno ha qualche ninna nanna da consigliarmi, mi fate un favore. A volte gli canto anche e facci un gol, dai bomberino facci un gol, dai bomberino facci un gol gol gol...e facci un gol, dai bomberino facci un gol, su bomberino facci un gol, dai bomberino facci un gol, gol gol - con musica del coro per luca vialli della gradinata sud. Gli piace, ma non dorme.

Di solito si addormenta se lo porto in giro per la casa senza cantare niente, però vorrei che sviluppasse un orecchio musicale, anche se non ne faccio una questione di vita o di morte. Basta che dorme. In teoria per ora non è ancora interattivo, è troppo piccolo. Però secondo me gli incontri di boxe con la tetta di sua madre sono un buon allenamento. Belin, a volte si sfianca, povero bomberino.

4 Comments:

At 7:12 AM, Anonymous Anonimo said...

Disposto a tutto? Puoi sempre provare con l'inno del Genoa...!!!

 
At 11:06 PM, Blogger talentaccio said...

belin, manco morto, anche se forse le colichette potrebbero stroncarmi a tal punto che alla fine se smette me lo tengo anche genoano, bomberino.

 
At 4:23 PM, Anonymous Anonimo said...

prova con qualche inno orobico.. con la mia nipotina sofia funziona e il suo fratellino la canta bene: "e la mamma poverina, la fa soe la minestrina, la minestrina l'è mai assé, an sè 'n aria toch i dé".. bomberino alè bomberino ohoh bomberino alè bomberino alè alè

 
At 6:02 PM, Blogger chiccodicaffè said...

che meraviglia!

 

Posta un commento

<< Home