talentaccio

mi è tornata voglia di scrivere

30 aprile 2008

Cori sardi


Stamattina Pippolo era sul seggiolone, stava facendo un po' di bordello solito, mordicchiava la bottiglia vuota della Sant'Anna, poi all'improvviso si è girato verso la tivù. C'era un coro di donne sarde che cantavano in dialetto, è rimasto ipnotizzato. Belin, mi sa che gli compro il cd.

Per il resto, mi sa che mi devo prendere una settimana di vacanza perché sono bollito veramente. C'ho il pc mezzo fuso, e sono mezzo fuso pure io. Sarà la primavera galoppante.

Ieri sono finito a fare un pezzo in una scuola, adesso mio papà mi continua a dire che faccio i pezzi da difensore civico. Ha ragione, però è bello perché almeno ti senti che a qualcuno gli hai fatto un favore ed è una situazione gradevole.

Oggi invece mi tocca il desk di Firenze, che figata. Non vedevo l'ora.

Parlando d'altro, Pippolo ha messo su delle unghiette taglienti come scimitarrine ninja. Tira certi graffi che fanno luce. Oggi c'ho una cicatrice dietro la uegia e le braccia della Pina sono un campo minato, di graffietti. Gli crescono velocissime le unghie a Bomberino. Quando fa il bagnetto si smanaccia tutto il tempo il pistolino. Poi ride. Invece in piscina sta sempre nella sua posizione zen, di schiena, galleggiante, con le gambette incrociate. Non fa un movimento, sembra che sia immerso nella Jacuzzi, senza bolle però.

Oggi ci sono le prove del concertone del primo maggio, le canzoni arrivano dalla finestra, gli amplificatori funzionano bene. L'anno scorso ci eravamo passati, era un tappeto di ragazzi tutti bombardati di fumo, mi sa che domani un salto ce lo facciamo, e di bottiglie vuote di birra da 66 cl e bicchieri di plastica. Il primo maggio.

Oggi invece arrivano Lollo e la Guldina. Ci stanno un po' di giorni, in vacanza. Speriamo che mi ridiano presto il motorino. Ora controllo se il libretto è segnalato sul sito della motorizzazione. Belin, che periodaccio. Meglio che esco a piedi così almeno non rischio di prendermi una multa. E speriamo che il pc non mi lascia a casa, gli altri giorni arrivava all'improvviso una schermata blu e si spegneva tutto. Adesso lo sto usando con un tagliere di legno sotto, che dovrebbe servire a non farlo surriscaldare. Dicono i tecnici che è un problema di ventola. Ma secondo me è la cenere delle sigarette che è entrata fra i tasti e ha inquinato i microchip e tutto il resto delle ram.

Prima mi sono mangiato un pezzo di ciambellone, sembrava una specie di grosso plum cake. Buono, ma ero senza latte e quindi il ciambellone alla fine è un po' stopposo. Però me lo sono mangiato lo stesso.