talentaccio

mi è tornata voglia di scrivere

19 aprile 2008

Ieri sono andato a Monti


Ieri sono andato a Monti, oggi non ci vado. Ieri sono andato a Monti per lavoro, di solito ci vado quando sono libero. Adesso aspettiamo che si sbolliscano le acque, poi a Monti ci torno.

A me Monti mi piace, ci sono quei posti che ti piacciono. Belin, se no sai che palle se tutti i posti ti facessero schifo.

A me Monti mi piace per il nome anche. Però non so a cosa si riferisce. Forse che è un po' in salita.

Altri posti che mi piacciono l'autolavaggio. Mi ricordo che quando ero piccolo e andavamo a lavare la macchina con Bammaeo restavo sempre in macchina. Mi piacevano le spazzole blu. E l'acqua che arrivava dappertutto. Soprattutto le spazzole, mi sembrava di lavarmi i denti con un enorme spazzolino elettrico.

A me invece mi fa schifo il frullato alla menta. C'è un sacco di gente che se ne beve litrate, a me mi fa cacciare.

Ogni volta che vado al Quadraro passo in piazza del Quadratetto. Ci sono sempre un sacco di bottiglie vuote di Peroni da 66 cl, di notte ci vanno i barboni e bevono. L'altra volta, a piazza del Quadraretto, c'erano un sacco di Peroni da 66 cl vuote per terra, nel mini giardinetto, sull'asfalto, ed erano messe ordinate, componendo il nome Giorgia. Fai conto. Un po' di Peroni messe per fare la G, un paio o anche di più per fare la I, un po' per fare la O ecc. Era una di quelle scritte, tipo Carla ti amo, Maria sei nel mio cuore ecc. però fatta con i vuoti della Peroni. Bella idea. Se ti rompi il cazzo, poi puoi anche cambiare nome con le stesse bottiglie, basta che non scegli un nome lunghissimo che non ti bastano, le bottiglie dico.

Ad esempio il Quadraro mi piace, anche se conosco solo piazza del Quadraretto. Mi piace anche Monti, via di Madonna dei Monti a un certo punto si vede un cortile con dentro un murale di Batistuta, tutto giallorosso. Sembra un po' la Garbatella, in piccolo però.

Invece San Giovanni ci vivo ma non è che mi piace più di tanto. Ci sono troppi preti, in gita scolastica. E troppi turisti. Sono talmente grassi a volte che sul marciapiedi non ci passi.

Un'altra cosa che mi piace sono le visciole, che secondo me, da cme la vedo io, sono la stessa cosa delle amarene. Il frullato all'amarena mi piace, il ghiacciolo all'amarena è il mio preferito. Il ghaicciolo alla menta fa cagare. Il ghiacciolo all'anice dovrebbero esportarlo soltanto in Albani a o paesi lontani. Fuori dall'Ue. Poi mi piace il ghiacciolo di pera, ma in Italia non lo fanno. Solo in Svezia lo fanno. Invece in germani ci sono dei ghiaccioli che fanno schifo. Ai wuerstel.

Ma i veganiani sono coglioni? L'Altra mattina ho visto un pezzo di una trasmissione dove c'era una che diceva come si preparano i manicaretti veganiani. Ma sei scema? Belin, era anche seria. E poi alla fine la ricetta era quella della torta pasqualina. Ma belin, non è mica che devi dire che sei veganiana per preparare la torta alla pasqualina. O no. E' una torta pasqualina e basta. Belin, come mi incazzo quando vedo queste cose.

Stamattina siamo andati in via Merulana, a prendere un dvd che non vedremo, perché spesso prendiamo i dvd e poi non riusciamo a vederli. Comunque, c'era la Pina che stava scegliendo alla macchinetta del dvd, arriva una bambina in monopattino e vede bomberino nella carrozzina e dice che bello, che belli i bambini piccoli. Mi veniva da dirle, belin, aspetta a vedere cosa vuol dire averceli e poi ne ripraliamo. Comunque, diceva che bello sto bambino ecc. e poi a un certo punto mi ha regalato un fogliettone delle promozioni dello Sma. Lo regalavano lì di fianco, un un espositore di un tabaccaio. L'ho preso, tanto allo Sma non ci andiamo più, è troppo un casino di gente e poi all'uscita ti fottono sempre il carrello e ti danno le gomitate in faccia alle casse. Allo Sma. Poi allo Sma si scivola, c'è sempre una patina per terra, di acqua marcia e foglie di lattuga e spinaci stantii.

Belin, secondo me nella classifica dei giocatori più forti della Samp Vierkowood primo, mi ricordo che una volta l'ho visto, era in macchina, sembrava incazzato. Invece chissà che fine ha fatto Dieng, troppo scarso, Dieng. Talmente scarso che era diventato l'idolo dei tifosi della Samp. L'ho appena cercato su Google, ieng il Thuram dei poveri.

Invece i bastoncini Findus sono davvero favolosi, ne parlavo l'altro giorno con Simona. Io quando ci sono mi faccio tutta la confezione da sei, col limone sopra.

2 Comments:

At 2:09 PM, Anonymous Anonimo said...

Anche a me piaccino da morire le visciole, ma non sono amarene, sono tipo ciliegie selvatiche... pensa che tutte le mattine mangio pan carrè tostato con la marmellata di visciole, solo che sta marmellata la vendono solo dall'altra parte del mondo, al pellicano di treviglio che quando vado ne compro mille confezioni sennò non la trovo da altre parti. e umbe mi chiede tutte le mattine che cavolo di marmellata mi ostino a mangiare! però è troppo buona..
quella dei ghiaccioli al wurstel per me l'hai inventata dai.. mentre il ghiacciolo alla pera dev'essere una figata.
sempre un piacere leggerti paolo.. poi il bomberino mi fa morire.. ma dove le inventi??
ele

 
At 2:10 PM, Anonymous Anonimo said...

scusa, dimenticavo, quella dei veganiani.. mi ha fatto pisciare addosso dalle risate.
ma è impossibile: nella torta pasqualina ci sono le uova e i vegan non le mangiano le uova in quanto derivato animale, così come i formaggi.. cazzo di torta pasqualina era?? ele

 

Posta un commento

<< Home