talentaccio

mi è tornata voglia di scrivere

10 marzo 2013

Celimontana-Colle Oppio, bum bum

Oggi siamo andati a Villa Celimontana, alla pista delle biciclette. Pietro ormai in bici è un campioncino, l’unico problema è la salita, deve ancora capire come si fa a spingere sui pedali. E’ andato tranquillamente, quando cade si rialza senza fiatare.

La bici è in condizioni un po’ rimaneggiate, bisogna stringere i bulloni del manubrio che è mollo e stringere i freni. Però, è perfetta in questa fase di apprendimento.

La bici è quella della foto, identica, dell'Uomo Ragno senza rotelle.

Verso mezzogiorno siamo andati a Colle Oppio a incontrare Tina e Bianca, che era in monopattino. Hanno scorrazzato lì fino all’una e mezza. Poi siamo andati a mangiare da Tina e Stefano, pranzo della domenica buonissimo: pasta al sugo con salsicce e saltimbocca alla romana. Davvero ottimo!!

Dopo pranzo mi sono addormentato sul divano, alle 15,00 giocava la Samp a Cagliari. Me la sentivo male e non ho fatto nulla per vederla. Ho avuto ragione, 3 a 1 per il Cagliari, ma ci sta dopo tante partite tirate. Siamo a 35 punti, ne mancano 5 per la salvezza matematica e penso che li faremo spero prima che dopo per non avere patemi.

Da registrare oggi la vittoria del Siena nello scontro all’ultimo sangue contro il Palermo al Barbera. La squadra di Beppe Iachini è a due lunghezze dal Genoa, chissà che prima della fine del campionato non ci sia qualche sorpresa. Iachini è davvero un ottimo mister, lo porterò sempre nel cuore per la promozione dell’anno scorso. Chissà che prima o poi non possa tornare blucerchiato, gli auguro la salvezza. Se la merita.

Fra poco Pietro rientra, è rimasto un’oretta da Bianca. In questi giorni di assenza forzata della Giusy sono stanco, ma tocca pedalare. Per una buona causa. Per fortuna era bel tempo, stamattina, ora piove di brutto.