talentaccio

mi è tornata voglia di scrivere

09 marzo 2013

Weekend con Pietro

Oggi io e Pietro siamo andati da Giorgio, era la sua festa. Abbiamo fatto un bellissimo pranzo sul terrazzo, è la prima giornata di primavera e davvero è stata una bellissima giornata. Giorgio ha preparato made in Cecchini una pasta e fagioli da deca e lode, poi c’era la parmigiana e la torta.

I bambini ormai sono grandi e quindi si può stare a chiacchierare sotto l’ombrellone, al sole. Pietro e Tommy hanno fatto un po’ di pugilato, con i guantoni che gli ha regalato Giorgio. Poi hanno giocato a pallone, con i figli di Renato e Valeria che sono deliziosi e che con i più piccoli ci sanno davvero fare.

Quando si è stancato di giocare con i maschi, Pietro si è messo a giocare con le femmine, con le Barbie e la casa della Barbie. Penso che sia molto positivo il fatto che Pietro sia in grado di giocare con tutti, dalla boxe alla Barbie, senza mai smettere di divertirsi.

Prima di andare da Giorgio siamo andati al Carlo Felice in bici. Ormai Pietro domina la bici e si fa dei bei giri, è sempre più sicuro. Insomma, molte soddisfazioni da Pietro che tra l’altro è molto ubbidiente e più facile da gestire. Ora ad esempio è in cucina che guarda i cartoni animati.

Verso le cinque siamo andati a Piazza Vittorio, abbiamo fatto un po’ di giostre e ai giochi. Poi siamo rientrati, si è fatto un bel bagno e ha mangiato come un truogolo: pesce con patate, un piatto di pastina da competizione, mela, tre ringo, succo. Belin, certo non gli manca l’appetito.

In questi giorni senza sua madre che è in Sicilia ad assistere il povero nonno Pietro si sta comportando molto bene, non fa storie né capricci e mi dà un sacco di soddisfazioni.