talentaccio

mi è tornata voglia di scrivere

07 giugno 2014

Un doriano al mondiale

Un sampdoriano al mondiale, è Mustafi. E’ stato ripescato in extremis, farà parte dei 23 della Germania. Grande Mustafi, te lo meriti. Stava andando dal meccanico quando il citì della Nazionale tedesca lo ha chiamato e gli ha detto di preparare i bagagli per aggregarsi alla Germania. Sostituisce l’attaccante Reus, l’ennesimo giocatore a rompersi nelle amichevoli pre-mondiali. Poveretto.

La cosa che più mi piace è che Mustafi non dimentica la Samp in questo bel momento e dice che va al mondiale da sampdoriano. E ringrazia la società. Speriamo soltanto che non giochi e se lo fa che non incanti perché se no ce lo ruba qualcuno. A onor del vero ce n’è anche un altro di doriano al mondiale, è Romero. Speriamo che faccia un bel mondiale con l’Argentina, magari riusciamo a venderlo.

Mustafi, l’ho già scritto nel mio blog, è un ottimo difensore, fra i migliori che ho mai visto in blucerchiato. Mi ricorda Mannini come velocità e capacità di anticipo.

Mi ricordo anche lo scetticismo che provai quando Ciro Ferrara lo fece esordire due anni fa in serie A, all’improvviso. Aveva ragione Ferrara, che peraltro ha anche lanciato alla grande Icardi. Due cose che gli vanno riconosciute al di là di tutto a Ferrara.

Detto questo, non capisco perché Prandelli non abbia portato in Brasile De Silvestri, uno dei migliori terzini del nostro campionato di serie A. Misteri del calcio, comunque, meglio così perché secondo me De Silvestri è fortissimo e non si capisce perché le grandi non gli abbiano messo gli occhi addosso da tempo.

Altri doriana i mondiali sono stati Pagliuca, anche se forse giocava già nell’Inter; Vialli e Mancini, che nel ’90 non giocò nemmeno un minuto, mistero del calcio; Pazzini nel 2010 ma non Cassano, che invece c’è quest’anno e speriamo che faccia un bel mondiale, potrebbe essere una bella sorpresa visto che non è caricato di troppe responsabilità.

Oggi ho aperto come sempre le pagine sportive del Secolo XIX e ho visto che Okaka piace anche al Toro, che deve sostituire Immobile e sta pensando di fare un’offerta per il nostro centravanti trovato per strada. Dico solo che se vendono Okaka, arrivato gratis dal Parma a gennaio, devono come minimo prendere uno fra Paulinho e Bergessio se no veramente ci prendono per i fondelli.

Comunque, se vendono Okaka per fare cassa sono dei babbi. L’ho già detto e lo ripeto.

Brkic pare che non sia in vendita, ho visto che dalla Steaua Bucarest tornerà alla base Piovaccari. Belin, a volte ritornano. Anche Maccarone è ancora nostro, idem per una serie di altri giocatori come Juan Antonio. Signori del Modena anche è nostro, credo, magari si potrebbe pensare di riprendercelo.