talentaccio

mi è tornata voglia di scrivere

19 luglio 2014

Blogger della domenica

Sono il classico blogger della domenica, che scrive soltanto nel weekend perché gli altri giorni non trovo mai il tempo di rilassarmi un po’ e mi smazzo talmente tanto al lavoro che quando torno a casa non gliela fo proprio a concentrarmi e a scrivere qualcosa di mio.

Come se scrivere fosse qualcosa di domenicale, tipo andare in chiesa: a messa ci vai la domenica mica il lunedì.

Di domenica e nel weekend ci sono le cose che mi piacciono di più, il campionato e il pranzo della domenica, il parco o andare a sciare o in piscina.

Sarà per questo che scrivo di domenica, o di sabato, perché scrivere mi piace e allora lo voglio fare quando faccio le cose che mi piacciono, tipo il pranzo della domenica.

Il raffreddore mi sta abbastanza passando, sarà lo sciroppo di Tachipirina che comincia a fare effetto.

Ricomincio piano piano a sentire gli odori. Ieri mi sono mangiato una sleppa di pizza da paura, però ero talmente raffreddato che il gusto praticamente non l’ho sentito. Me lo sono immaginato. Quella sleppa di pizza me la sono mangiata più con gli occhi e con il pensiero che con le papille gustative ottuse dal mega raffreddore che mi sono beccato sicuramente per colpa dell’aria condizionata e degli sbalzi di temperatura che ci sono a luglio.

Come il ciclista della domenica, il riposo della domenica, la chiusura domenicale, lunedì chiuso.

Oggi spedisco due lettere alla Regione Liguria contro la richiesta di pagamento di bolli auto del 2005. Bellin, siamo nel 2014 e mi è arrivata una cartella esattoriale da 862 euro di vecchie multe. L’ho contestata, sono curioso di vedere come va a finire. Intanto gli mando una raccomandata con avviso di ritorno. Digital world, in questo bel paese che è l’Italia. Raccomandata A/R.

Oggi in realtà è sabato.