talentaccio

mi è tornata voglia di scrivere

12 ottobre 2014

Appia Antica in mountain bike

La mia mountain bike nuova è una figata, da quando ce l’ho ci sono andato tutti i weekend e sto allargando i percorsi di pari passo con la crescita della condizione fisica che migliora a vista d’occhio. La rimessa delle bici a casa è una figata.

Ieri mi sono fatto una mega passeggiatona sull’Appia Antica, sono arrivato a Cecilia Metella fino ai lastroni grossi.

Poi sono tornato alla Caffarella e mi sono fatto il tour prima d rientrare. Circa due ore e mezza di tour, con dribbling delle pecore incorporato.

Le prossime esplorazioni riguardano la prosecuzione dell’Appia Antica, oltre i lastroni, dove ho visto che ci sono dei sentierini laterali per non sfondarti la schiena, e trovare il collegamento con il Parco degli Acquedotti.

Sono esaltatissimo dalla mountain bike, è una figata andare. Paesaggio favoloso. Belin, sono esaltatissimo. Mi sono visto un tot di video su Youtube, devo assolutamente superare il tratto con i lastroni e andare fino in fondo al percorso archeologico. Che sballo.

Mi ricordo a Zena quando mi sparavo il percorso in salita fino al Righi e poi giù in discesa, dal Lagaccio, prima in mountain bike quando dovevo dimagrire e poi con la Sedazzari. E poi i percorsi sull’Aurelia fino a Recco.

Sto tornando in forma e quindi l’Appia Antica me la magno a colazione.