talentaccio

mi è tornata voglia di scrivere

30 ottobre 2011

Zeman e Atzori, in comune solo la "z"


Stamattina mi sono visto Zemanlandia, il documentario sul Foggia dei miracoli e ho goduto a rivedere i vari Signori, Rambaudi, Baiano, Kolivanov, Shalimov Codispoti e i gradoni dello Zaccheria ecc. Già l’altra sera mi ero visto il Pescara massacrare il Bari al San Nicola, Zeman è un grande. Certi giocatori da serie C sembrano Maradona con lui, l’altra sera al San Nicola c’erano due giocatori, Zanon il terzino destro del Pescara, mai sentito, che sembrava Oddo dei bei tempi, e un certo Gessa che faceva di tutto in campo. Poi vabbè, Insigne è già un grande, sembra Cassano.

La Samp invece ha buscato contro la Nocerina, non ho parole per definire il gorgo in cui si trova un tifoso blucerchiato che tra l’altro è costretto a seguire le vicissitudini della squadra a distanza. Perdere con la Nocerina senza rischiare nemmeno di raddrizzare la partita è davvero l’ultima umiliazione. Dicono che Atzori resterà, belin, non ho parole per descrivere lo stato d’animo.

Cos'hanno in comune Zeman e Atzori? Niente, anzi, la "z" nel cognome.

Non oso immaginare cosa penserà il povero Romero, che secondo me è davvero un gran portiere: si domanderà cosa ci fa in una squadra di zombi, è pure vero che da quando è arrivato sono più le partite che ha saltato perché era convocato in nazionale di quelle che ha giocato.

Certo, prendere quattro pere a Nocera Inferiore non lo andrà a raccontare a Messi.

Ieri era una giornata perfetta, mi sono visto Chelsea-Arsenal, relax dal mattino alla sera, poi apro internet e vedo il risultato: Nocerina Sampdoria 4-2. Belin, non si può. Davvero, è too much e dire che già l’anno scorso è stato un calvario, anche quest’anno così è pazzesco. Ho letto pure che la società vuole dare un’altra possibilità ad Atzori, si gioca martedì contro il Crotone (sigh!), ma allora vuol dire che alla società questo andazzo gli va bene.

E’ vero che Delio Rossi alla Samp non ci vuole venire, è vero che Del Neri magari costa, ma ci sono Iachini e Donadoni liberi. Urge una scossa alla squadra, quanto meno per non sprofondare ancora più giù. Per dire, adesso per consolarsi uno guarda il catania e giosce per Montella, oppure vede il Manchester City e giosice per Mancini, oppure vedi Cassano e Pazzini e ti ricordi che fino a poco fa erano in campo con la Samp. Ma come cazzo si fa a perdere contro la Nocerina?

Leggi tutto